News

Home / News / Inter | QLASH trionfa nella Battle Royale di eFootball PES 2020

Inter | QLASH trionfa nella Battle Royale di eFootball PES 2020

I nerazzurri battono in finale il Sassuolo eSports al termine di un torneo dalle modalità di gioco particolari e fuori di testa

Quello che si è disputato nel pomeriggio di domenica 7 giugno è stato l'ultimo torneo della prima stagione di Esports nel segno della eSerie A. Un evento diverso dal solito, come già lasciava intendere il nome scelto, “Battle Royale”, che richiamava il genere videoludico sdoganato da titoli come Fortnite e PlayerUnknown's Battleground. Le battaglie senza regole tra 100 giocatori, tutti contro tutti, in cui solo uno può emergere vincitore, sono state sostituite da modalità o richieste “particolari” che hanno visto sfidarsi 16 squadre del campionato italiano in un torneo davvero atipico. Il campo di battaglia, chiaramente, era eFootball PES 2020.

Al posto dei classici match c'erano scontri dalle durate brevissime, l'obbligo di fare gol unicamente con un certo giocatore o un ruolo specifico, sfide abilità, duelli ai rigori o punizioni e così via, fino ad arrivare alle fasi finali, che hanno visto Inter | QLASH e Sassuolo eSports, rappresentati rispettivamente da Kirito_Yuuki_00 e steijinn7, fronteggiarsi per il titolo di campioni della Battle Royale di eFootball PES 2020. A trionfare sono stati i nerazzurri in una finale più canonica, ma non per questo meno combattuta o emozionante, conclusasi con il 2 a 1 per Inter | QLASH.

Se volete rivivere le divertenti sfide tra i club della Serie A vi basta premere play qui in basso.