News

Home / News / TALKWALKER E LEGA SERIE A COLLABORANO PER MONITORARE LE PERFORMANCE DIGITALI DI ESERIEA TIM

TALKWALKER E LEGA SERIE A COLLABORANO PER MONITORARE LE PERFORMANCE DIGITALI DI ESERIEA TIM

Siglata la partnership con la compagnia di conversational intelligence

Lega Serie A è lieta di annunciare di aver siglato un accordo con Talkwalker, piattaforma leader nella conversational intelligence e nel social listening. Grazie a questo accordo Talkwalker è ora un “Official Research Supplier” della eSerie A TIM e si occuperà di fornire un monitoraggio completo del brand sulla base delle performance del torneo stesso, nonché del posizionamento digitale dei Club e degli sponsor coinvolti.

L’accordo conferma per Talkwalker il posizionamento in testa nel mercato italiano e ne espande il business nel segmento sportivo, associando la piattaforma all’istituzione sportiva italiana più affermata. Viceversa, eSerie A TIM beneficerà dal flusso costante di report facili da interpretare, in modo da poter analizzare agilmente le performance degli attori coinvolti nella competizione.

Siamo a dir poco entusiasti di questa partnership strategica con eSerie A TIM.” Commenta Miha Luin, responsabile dello sviluppo del settore sportivo. “Il mercato sportivo è tra i più dinamici ed importanti in Italia, e questo progetto esport dimostra come questo campo emergente sia importante nello sviluppo di strategie da parte dei rights-holder sportivi. Siamo sicuri che questa collaborazione porterà enormi vantaggi ad entrambe le parti coinvolte, sia in termini di know-how che di espansione di business”.

Siamo felici di poter collaborare con eSerie A TIM. I videogiochi di calcio sono estremamente popolari in Italia e la nostra piattaforma di conversational intelligence fornirà dati chiave per comprendere come questo enorme bacino di utenza si relaziona con eventi digitali in ambito esport” aggiunge Francesco Turco, responsabile del marketing di Talkwalker per l’Italia.

In un contesto così digital-driven e mirato ad un pubblico giovanile come quello dell’esport, le performance sui social media sono di assoluta importanza. Grazie a Talkwalker la Competizione ed i relativi Club e sponsor avranno un riscontro immediato sulla percezione online delle loro attività, il che gli permetterà di massimizzare la portata di ogni singola iniziativa rafforzando ulteriormente il business di eSerie A TIM.

Cos'è Talkwalker

Talkwalker è una compagnia di conversational intelligence che consente ad oltre 2.000 brand ed agenzie di ottimizzare l’impatto delle loro attività di marketing e comunicazione. Forniamo alle compagnie una piattaforma di social listening ed analytics facile da usare al fine di proteggere, misurare e promuovere i loro brand sui social media e sui principali canali di comunicazione. La piattaforma di Talkwalker è basata su una tecnologia di intelligenza artificiale all’avanguardia che permette di monitorare ed analizzare efficacemente le conversazioni che avvengono in tempo reale suo social network, siti di notizie, blog e forum in oltre 187 lingue. La sede principale di Talkwalker è in Lussemburgo, con uffici a New York, San Francisco, Francoforte, Parigi, Singapore e Tokyo.

Visita il sito ufficiale: www.talkwalker.com/it